Struttura Semplice

Area delle classificazioni

Chi siamo

Struttura specializzata nello sviluppo, manutenzione, utilizzo nella pratica clinica e nella ricerca epidemiologica, formazione all'uso delle classificazioni internazionali. Tali classificazioni, sviluppate e manutenute dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, rappresentano la modalità standard – il linguaggio comune - con cui si producono e si scambiano informazioni sullo stato di salute delle popolazioni.

Supporta la Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nello svolgimento della sua funzione di Centro Collaboratore italiano dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per la Famiglia delle Classificazioni Internazionali.

In tale veste, ha sviluppato e manutiene il Portale italiano delle classificazioni sanitarie (www.reteclassificazioni.it). Manutiene la versione internazionale di ICD, Classificazione internazionale delle malattie, e di ICF, classificazione internazionale del Funzionamento, della disabilità e della salute. E' impegnata nello sviluppo della Classificazione internazionale degli interventi sanitari (ICHI).Traduce in italiano le classificazioni ICD, ICF e i materiali prodotti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità in materia di classificazioni. Supporta le autorità nazionali e le strutture del Sistema Sanitario Nazionale nell'uso delle classificazioni internazionali.

Contatti

telefono: 0432 805626
fax: 0432 805680
email: info@reteclassificazioni.it

Indirizzo

Via Pozzuolo 330
33100 Udine (UD)
c/o Direzione Centrale Salute, Integrazione Socio Sanitaria, Politiche Sociali e Famiglia Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
sulla mappa indicazioni stradali

Persone
ultima modifica: 6 giugno 2019 Commenti / Suggerimenti