Struttura Complessa

Anestesia e Rianimazione Monfalcone

Chi siamo

La Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione, afferente al Dipartimento di Emergenza, comprende la terapia intensiva, l'attività anestesiologica, l'ambulatorio di terapia del dolore.

  • Terapia Intensiva: garantisce l'attività diagnostica, terapeutica ed assistenziale ai pazienti con patologie mediche e chirurgiche nei quali sono compromesse le funzioni vitali. Accoglie i pazienti provenienti dal pronto soccorso, dai reparti ospedalieri e dalle sale operatorie. Assicura l'attività di emergenza/urgenza nei reparti dell'ospedale.
  • Anestesia: garantisce l'attività anestesiologica per la chirurgia di elezione e di urgenza/emergenza. Assicura l'assistenza anestesiologica per le procedure svolte all'esterno della sala operatoria (radiologia, endoscopia). Si occupa del percorso perioperatorio del paziente candidato ad intervento chirurgico con la visita anestesiologica preoperatoria, l'assistenza postoperatoria presso la recovery-room, la gestione del dolore post-operatorio. Esegue la partoanalgesia.
  • Terapia del Dolore: si occupa di valutazione e trattamento del paziente con do-lore acuto o cronico, di natura benigna o maligna. L'attività è rivolta ai pazienti esterni in regime ambulatoriale ed ai pazienti ricoverati pesso l'ospedale.

Prima di essere sottoposti ad anestesia o a determinate procedure inva-sive viene fornita una adeguata informazione e viene richiesto un consenso scritto.

Per informazioni su sedi e orari consultare la sezione "Dove, come, quando" presente nel menù di destra.

Guida ai servizi SC Anestesia e Rianimazione Monfalcone Ospedale Gorizia-Monfalcone

In questa struttura

ultima modifica: 24 ottobre 2019 Commenti / Suggerimenti