Associazioni di volontariato

AVVISO

Presentazione domande di contributo ex L.R. n. 12/1995 e L.R. n. 23/2012

A seguito della L.R. n. 27/2018 con cui è stato definito il nuovo assetto del Sistema Sanitario Regionale e della conseguente cessazione dell’AAS n.2, la procedura di concessione ed erogazione del contributo ex L.R. 12/1995 e L.R. 23/2012 dell’ex A.A.S. n. 2 Bassa Friulana-Isontina (secondo il regolamento approvato con Decreto del Direttore Generale n. 307 del 16/06/2016) farà riferimento esclusivamente alle associazioni di volontariato operanti sul territorio ISONTINO, per le quali, pertanto, viene confermato il termine del 31 gennaio 2020 per la presentazione della domanda.
Le eventuali domande presentate dalle associazioni di volontariato che operano nel territorio della BASSA FRIULANA non potranno essere evase dalla neocostituita Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina ma dovranno fare riferimento alla neocostituita Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale.

---------o---------

L'A.A.S. n. 2 "Bassa Friulana - Isontina" riconosce il valore sociale dell'attività di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e sussidiarietà, salvaguardandone l'autonomia e favorisce e promuove l'apporto originale degli organismi di volontariato in tutte quelle attività integrative del mandato istituzionale aziendale, al fine del conseguimento di obiettivi comuni di miglioramento della salute e della qualità di vita della popolazione.

Associazioni di volontariato

L'ascolto dei cittadini che operano attraverso le Associazioni di Volontariato per i bisogni della collettività, le loro valutazioni dei servizi offerti, nonché la partecipazione ai processi decisionali in ambito socio-sanitario sono necessità che l'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana-Isontina” vuole migliorare.

Per poter conoscere tutte le Associazioni di Volontariato, le loro necessità e i loro obiettivi, al fine di dare inizio ad una fattiva collaborazione, si invitano le Associazioni stesse a mettersi in contatto in tempi brevi con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana-Isontina”