Associazioni di volontariato

L'A.A.S. n. 2 "Bassa Friulana - Isontina" riconosce il valore sociale dell'attività di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e sussidiarietà, salvaguardandone l'autonomia e favorisce e promuove l'apporto originale degli organismi di volontariato in tutte quelle attività integrative del mandato istituzionale aziendale, al fine del conseguimento di obiettivi comuni di miglioramento della salute e della qualità di vita della popolazione.

Associazioni di volontariato

L'ascolto dei cittadini che operano attraverso le Associazioni di Volontariato per i bisogni della collettività, le loro valutazioni dei servizi offerti, nonché la partecipazione ai processi decisionali in ambito socio-sanitario sono necessità che l'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana-Isontina” vuole migliorare.

Per poter conoscere tutte le Associazioni di Volontariato, le loro necessità e i loro obiettivi, al fine di dare inizio ad una fattiva collaborazione, si invitano le Associazioni stesse a mettersi in contatto in tempi brevi con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana-Isontina”