Struttura Complessa

Anestesia e Rianimazione Gorizia

Chi siamo

La struttura comprende la Terapia Intensiva, l'Anestesia con annessa la sala risveglio monitorizzata (recovery room), l'Ambulatorio di Anestesia e l’Ambulatorio di Terapia del Dolore.

  • Terapia intensiva: garantisce l'attività diagnostica, terapeutica e assistenziale a pazienti critici con patologie mediche, neurologiche e chirurgiche nei quali sono compromesse le funzioni vitali. Accoglie i pazienti provenienti dai reparti, dalle sale operatorie e dal pronto soccorso e da altri ospedali. Assicurare urgenze/emergenze nei diversi reparti di tutto l'ospedale.
  • Anestesia: copre tutta l'attività di anestesia programmata e di urgenza/emergenza per le sale operatorie di chirurgia generale, urologia, ortopedia, odontostomatologia. Concorre ad assicurare l'assistenza anestesiologica/rianimatoria per procedure presso la Radiologia, la Gastroenterologia, la Pneumologia e la Cardiologia. Si occupa inoltre, del percorso preoperatorio del paziente da sottoporre ad intervento chirurgico e segue il paziente nell'immediato post-operatorio nella recovery-room.
  • Terapia del dolore: il medico anestesista del dolore si occupa della valutazione e del trattamento del paziente con dolore acuto o cronico di natura benigna o maligna; individua il trattamento più adatto, e monitora il paziente nel tempo. Fornisce consulenza ai pazienti ricoverati e a quelli necessitanti di cure palliative affetti per patologie incurabili sia oncologiche che non. Fornisce supporto antalgico domiciliari ai pazienti più fragili.

Per informazioni su sedi e orari consultare la sezione "Dove, come, quando" presente nel menù di destra.

Guida ai servizi SC Anestesia e Rianimazione Gorizia Ospedale Gorizia-Monfalcone

ultima modifica: 28 novembre 2019 Commenti / Suggerimenti