Servizio

Servizio Dietetico

Chi siamo

Il personale dietista dell'AAS2 interviene nella prevenzione e trattamento dei problemi nutrizionali correlati a specifiche situazioni cliniche e/o ad eccessi o carenze alimentari, a livello dei Dipartimenti di Assistenza Ospedaliera, di Prevenzione e di Assistenza Primaria. Si occupa degli aspetti di competenza che si riferiscono ad alimentazione, dietetica, sorveglianza nutrizionale, progetti di educazione e prevenzione alimentare e nutrizione artificiale. Anche in collegamento con il Servizio di Promozione della Salute. Le attività sono svolte in tutti i reparti di degenza, a livello ambulatoriale e a livello territoriale. La consulenza o gli interventi sono rivolti al singolo o a gruppi e collettività.

Accesso: in caso di interventi dietetici o di educazione terapeutica per patologia la presa in carico avviene con impegnativa del curante con l'indicazione della diagnosi clinica. Si prega di presentarsi sempre con la documentazione clinica eventualmente posseduta (accertamenti ed esami, lettera di dimissione, certificati medici, referti di esami strumentali).

Il referto della visita verrà consegnato direttamente dalla dietista al termine della prestazione o spedito all'indirizzo indicato dall'utente.

Per le attività del personale dietista del Dipartimento di Prevenzione (Struttura Complessa Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) e della Diabetologia (Struttura Semplice Dipartimentale Diabetologia) contattare gli specifici servizi.

La documentazione sanitaria firmata digitalmente è l'equivalente elettronico di una tradizionale firma apposta su carta e ne assume lo stesso valore legale.

Per informazioni su sedi e orari consultare la sezione "Dove, come, quando" presente nel menù di destra.

Guida al Servizio Dietetico

ultima modifica: 17 ottobre 2019 Commenti / Suggerimenti