Cosa facciamo
La SSD Sistema informativo e Informatico:
- Gestisce e coordina l'evoluzione dei sistemi informativi/informatici aziendali, nonché la loro manutenzione ordinaria e straordinaria, con particolare riferimento:
o ai sistemi informativi clinico-sanitari, amministrativi e di supporto
o alle infrastrutture di comunicazione (voce e dati)
o alle periferiche utilizzate dagli operatori (apparati telefonici, personal computer, stampanti)
o all'infrastruttura server (fisici e virtuali) - raccoglie e valuta le esigenze tecnologiche, informatiche ed informative che emergono all'interno dell'azienda, proponendo soluzioni coerenti con i piani di sviluppo aziendali e regionali
- Gestisce le credenziali e le autorizzazioni all'accesso ai sistemi informativi aziendali
- Propone ed eroga attività formative rivolte al personale aziendale in particolare sull'uso degli applicativi aziendali e degli strumenti disponibili nelle postazioni di lavoro
- Supporta la predisposizione dei flussi informativi verso l'amministrazione regionale/nazionale
- Collabora con la direzione strategica nelle attività propedeutiche alla digitalizzazione dei processi della pubblica amministrazione, attraverso l'introduzione e la diffusione di nuovi strumenti di lavoro quali ad esempio la firma digitale, la conservazione legale sostitutiva, la ricetta dematerializzata
- Pianifica gli investimenti relativi all'infrastruttura informatica e informativa aziendale
ultima modifica:
16 ottobre 2019
Commenti / Suggerimenti
torna su