Struttura Semplice

Libera Professione

Cosa facciamo

La Struttura Semplice Dipartimentale "Libera Professione":

  • Gestisce le richieste di attivazione o di modifica dell'attività libero-professionale intramuraria nelle diverse forme previste dal Regolamento aziendale e ne cura l'istruttoria ai fini del rilascio delle relative autorizzazioni, verificando che l'attività richiesta sia conforme alle disposizioni normative e regolamentari vigenti, con riferimento alla disciplina di appartenenza del dirigente, alle prestazioni, agli onorari proposti, alla compatibilità degli orari.
  • Assicura gli adempimenti amministrativi finalizzati alla determinazione delle tariffe delle prestazioni, secondo procedure e criteri definiti nella regolamentazione aziendale.
  • Provvede ad acquisire la documentazione comprovante la registrazione dell'attività e delle riscossioni effettuate, ai fini dei controlli gestionali e contabili e per la predisposizione, previa comprovata verifica positiva, dei provvedimenti di liquidazione.
  • Provvede al calcolo della quota dei proventi della libera professione intramuraria prevista per i fondi perequativi di ciascuna area contrattuale (art. 57 dei CC.CC.NN.LL. delle due aree dirigenziali).
  • Gestisce le procedure previste dalla regolamentazione aziendale per la formazione di elenchi di personale del comparto disponibile a svolgere attività di supporto alla libera professione intramuraria.
  • Attua i previsti controlli sull'attività libero professionale intramuraria e sulla relativa attività di supporto relativamente al rispetto delle condizioni di esercizio e all'osservanza del Regolamento aziendale e della normativa vigente.
  • Provvede alla segnalazione, ai dirigenti e alle strutture interessate, di eventuali anomalie riscontrate o di sopravvenute situazioni ostative all'esercizio dell'attività libero professionale e di supporto.
  • Propone l'irrogazione di eventuali sanzioni previste dal Regolamento aziendale.
  • Gestisce le attività riferite alla libera professione ambulatoriale dei medici specialisti ambulatoriali convenzionati interni, secondo modalità definite nella regolamentazione aziendale.
  • Gestisce le richieste di consulenza da parte di enti del SSN, oltre che da parte di istituzioni pubbliche non sanitarie o di istituzioni socio-sanitarie senza scopo di lucro, predisponendo e formalizzando le relative convenzioni.
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ultima modifica: 15 marzo 2019 Commenti / Suggerimenti