Procedimenti amministrativi: 11
Ricezione delle richieste e relativa istruttoria;
Acquisizione delle validazioni e dei pareri previsti dalla regolamentazione aziendale;
Adempimenti amministrativi/procedurali riguardanti la determinazione delle tariffe delle prestazioni, secondo la regolamentazione aziendale, e l’acquisizione dei nominativi di eventuale personale di supporto;
Formalizzazione
In collaborazione con gli uffici dedicati delle sedi ospedaliere aziendali: ricezione/gestione delle richieste di ricovero e adempimenti amministrativi riguardanti la determinazione del preventivo da consegnare al paziente o al suo legale rappresentante;
adempimenti amministrativi per la determinazione della tariffa finale a carico del paziente, secondo criteri
Procedure come da regolamentazione aziendale per l'individuazione di personale del comparto disponibile a svolgere attività di supporto (es. avvisi, per tipologia di attività e requisiti professionali) e conseguente formazione di elenchi del personale di supporto disponibile
Acquisizione della documentazione comprovante la registrazione dell’attività e le riscossioni effettuate, ai fini dei controlli gestionali e contabili e per la predisposizione dei provvedimenti di liquidazione;
Calcolo delle quote di ripartizione dei proventi, e verifica delle condizioni oggettive e soggettive di liquidazione, compresi i controlli sulle modalità
Calcolo, secondo criteri definiti nella regolamentazione aziendale, dell'impegno orario da recuperare a ciascun operatore nei casi di attività libero professionale/attività di supporto autorizzate in regime di timbratura non codificata;
Verifica e segnalazione di situazioni di debito orario ostative al recupero e alla liquidazione dei compensi;
Comunicazione
Ricezione delle richieste e relativa istruttoria;
Acquisizione delle validazioni e dei pareri previsti dalla regolamentazione aziendale;
Adempimenti amministrativi riguardanti la determinazione delle tariffe delle prestazioni, secondo l'apposita regolamentazione aziendale;
Formalizzazione delle autorizzazione per l’attivazione o la modifica dell'attività.
Calcolo per ogni prestazione della quota dei proventi dell'ALPI, ambulatoriale e di ricovero, da accantonare nel fondo di ciascuna area contrattuale per la perequazione delle discipline con limitata possibilità di esercizio della libera professione intramuraria.
Monitoraggio successivo all’autorizzazione della permanenza delle condizioni oggettive e soggettive di esercizio dell’attività libero professionale/di supporto e dell’osservanza delle disposizioni normative e regolamentari nell’espletamento della stessa;
Segnalazione di eventuali violazioni riscontrate o di sopravvenute situazioni ostative all’esercizio dell’
Acquisizione della documentazione comprovante la registrazione dell’attività e le riscossioni effettuate, ai fini dei controlli gestionali e contabili e per la predisposizione dei provvedimenti di liquidazione;
Calcolo delle quote di ripartizione dei proventi, e verifica delle condizioni oggettive e soggettive di liquidazione, compresi i controlli sulle modalità
Ricezione delle richieste di consulenza e relativa istruttoria;
Predisposizione e formalizzazione della convenzione secondo i criteri indicati nella regolamentazione aziendale.