Struttura Complessa

Convenzioni, Affari Generali e Ufficio Legale

Cosa Facciamo

Tra le funzioni svolte dalla struttura rientra:

  • la gestione dei processi decisionali dell’organo di vertice e dei dirigenti che si  estrinsecano in formali atti amministrativi (decreti e determinazioni dirigenziali)  sia in relazione alle previsioni dell’atto aziendale, sia con riferimento alle procedure informatiche connesse alla gestione documentale e pubblicazione dei provvedimenti amministrativi;
  • la supervisione nella redazione e promulgazione dei regolamenti aziendali sulla base delle indicazioni della Direzione strategica;
  • la cura dell’istruttoria, della redazione e sottoscrizione delle convenzioni attive e passive dell’azienda con enti pubblici, soggetti privati e associazioni, il cui processo di gestione non sia espressamente assegnato ad altre strutture  aziendali;
  • la gestione documentale in relazione alle incombenze connesse al protocollo aziendale per la corrispondenza in entrata e in uscita dell’azienda;
  • il supporto giuridico-legale;
  • la gestione dei sinistri e della tutela assicurativa;
  • la tutela dei diritti dell’azienda nei confronti di terzi;
  • la gestione del contenzioso del lavoro e il patrocinio in  giudizio in materia di opposizione a sanzioni amministrative;
  • la cura dei rapporti con i legali del libero foro per le procedure di affidamento delle cause;
  • la gestione giuridica ed economica dei medici convenzionati (MMG, PLS, CA e ET) e degli specialisti ambulatoriali e delle altre professionalità (biologi, chimici psicologi ambulatoriali) sulla base dei vigenti Accordi Nazionali di Lavoro, degli Accordi Regionali attuativi nonché degli Accordi aziendali.
torna su
ultima modifica: 21 maggio 2019 Commenti / Suggerimenti