Cosa Facciamo
Tra le funzioni svolte dalla struttura rientra:
- la gestione dei processi decisionali dell’organo di vertice e dei dirigenti che si estrinsecano in formali atti amministrativi (decreti e determinazioni dirigenziali) sia in relazione alle previsioni dell’atto aziendale, sia con riferimento alle procedure informatiche connesse alla gestione documentale e pubblicazione dei provvedimenti amministrativi;
- la supervisione nella redazione e promulgazione dei regolamenti aziendali sulla base delle indicazioni della Direzione strategica;
- la cura dell’istruttoria, della redazione e sottoscrizione delle convenzioni attive e passive dell’azienda con enti pubblici, soggetti privati e associazioni, il cui processo di gestione non sia espressamente assegnato ad altre strutture aziendali;
- la gestione documentale in relazione alle incombenze connesse al protocollo aziendale per la corrispondenza in entrata e in uscita dell’azienda;
- il supporto giuridico-legale;
- la gestione dei sinistri e della tutela assicurativa;
- la tutela dei diritti dell’azienda nei confronti di terzi;
- la gestione del contenzioso del lavoro e il patrocinio in giudizio in materia di opposizione a sanzioni amministrative;
- la cura dei rapporti con i legali del libero foro per le procedure di affidamento delle cause;
- la gestione giuridica ed economica dei medici convenzionati (MMG, PLS, CA e ET) e degli specialisti ambulatoriali e delle altre professionalità (biologi, chimici psicologi ambulatoriali) sulla base dei vigenti Accordi Nazionali di Lavoro, degli Accordi Regionali attuativi nonché degli Accordi aziendali.
ultima modifica:
21 maggio 2019
Commenti / Suggerimenti
torna su