Attività

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Gestione Procedura Reclami dei cittadini

descrizione:

Presentazione da parte di cittadini liberi o associati di segnalazioni, reclami e suggerimenti

riferimenti normativi:

L. 241/90 e ssmm, Direttiva DPCM 1994, Regolamento di Pubblica Tutela dell'AAS2

modalità avvio:

istanza del cittadino o suo rappresentante

istruttoria:

responsabile: dr.ssa Padovan Maria Teresa
struttura di riferimento: Ufficio Relazioni con il Pubblico

adozione provvedimento:

responsabile: dr.ssa Padovan Maria Teresa
struttura di riferimento: Ufficio Relazioni con il Pubblico

informazioni:

Gorizia 0481 592083 - urp@ass2.sanita.fvg.it
Monfalcone 0481 487583 - urp2@ass2.sanita.fvg.it
Palmanova 0432921444 - urp@ass5.sanita.fvg.it

Richiesta tramite telefono, e-mail o di persona all'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Termini:

30 giorni dalla data di ricezione
Il termine potrà essere differito fino a un massimo di 60 gg per le segnalazioni che riguardano le attività di medicina convenzionata, continuità assistenziale e specialistica ambulatoriale, coerentemente a quanto disposto dai relativi ACN
Laddove siano necessari ulteriori accertamenti e approfondimenti dell’istruttoria verrà inviata all’utente una nota interlocutoria entro 30 giorni, nella quale si indicheranno le motivazioni del ritardo. La risposta definitiva deve essere trasmessa al cittadino-utente entro e non oltre i successivi 60 giorni dall’invio della risposta interlocutoria.

strumenti di tutela:

Coinvolgimento delle Associazioni di tutela dei cittadini

potere sostitutivo:

Modalità di presentazione:

1) Compilazione dell’apposito modulo oppure comunicazione sottoscritta dall’utente o suo delegato. Consegna del modulo o della comunicazione scritta a mano, oppure trasmissione  per posta o posta elettronica (non necessariamente posta elettronica certificata) all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o tramite le cassette per reclami-suggerimenti-elogi disposte nelle strutture aziendali o presso le Direzioni delle Strutture Aziendali

2) Colloquio diretto o telefonico con gli operatori dell’URP o presso le Direzioni Mediche Ospedaliere.

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ultima modifica: 8 febbraio 2017 Dedicato a Commenti / Suggerimenti
Questo contenuto è dedicato a:

Anziani / Disabili / Donne / Invalidi civili / Stranieri / Turisti