Struttura Complessa

Alimenti di Origine Animale

Macellazione per autoconsumo familiare

descrizione:

Macellazione  per autoconsumo familiare: notifica              

Esame trichinoscopico per suini macellati e cinghiali abbattuti a caccia

riferimenti normativi:

  • Testo Unico delle leggi sanitarie, approvato con R. D. 27.07.1934, n. 1265;
  • Regio Decreto 20 dicembre 1928 n. 3298 art. 13;
  • Ordinanza del Ministero della Sanità 30 ottobre 1958 “Misure cautelari contro la diffusione della trichinosi”;
  • Circolare del Ministero della Sanità 15 aprile 1968 n. 79 “Profilassi della trichinosi”;
  • Nota del Ministero della Sanità n. 600.7/24475/AG.39/2839. 6 dd. 14.05.1997 “Produzione di carni per uso privato, escluse dalla commercializzazione”.
  • Delibera di Giunta Regionale 29.08.2005 n. 2094;
  • Circolare 6 ottobre 2008 n. 17886 della Direzione Centrale Salute e Protezione Sociale;
  • Circolare 4 marzo 2011 n. 5100 della Direzione Centrale Salute, Integrazione Sociosanitaria e Politiche Sociali;
  • Circolare 23 marzo 2011 n. 6286 della Direzione Centrale Salute, Integrazione Sociosanitaria e Politiche Sociali; Circolare 11/03/2014 n. 5329 del Servizio Sanità Pubblica Veterinaria; Regolamento di esecuzione (UE) n.1375/2915 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2015/1375 DELLA COMMISSIONE del 10 agosto 2015 che definisce norme specifiche applicabili ai controlli ufficiali relativi alla presenza di Trichine nelle carni

modalità avvio:

Istanza di parte

istruttoria:

responsabile: dr. Demarin Paolo
struttura di riferimento: Alimenti di Origine Animale

informazioni:

Richiesta al Servizio Veterinario di Igiene degli Alimenti di Origine Animale via Molin, 21 Palmanova (UD);  tel. 0432 921859 e-mail: sicurezza.alimenti.oa@aas2.sanita.fvg.it

Termini:

2 giorni

strumenti di tutela:

ricorso al Tribunale amministrativo regionale FVG o Tribunale amministrativo regionale del Lazio nel caso in cui gli effetti dell’atto non si esauriscono nell’ambito della Regione) entro 60 gg. dalla notificazione del provvedimento stesso o ricorso dinanzi all'Autotità Giudiziaria competente

pagamenti:

L’importo previsto dal Tariffario Regionale DPR 7 marzo 2001, n. 042/Pres. (B.U.R. FVG n. 11 - 16/3/2001), QUANDO DOVUTO,  viene comunicato dall'Ufficio di Segreteria del Servizio Veterinario

Il pagamento va effettuato a mezzo c.c.p. o bonifico bancario.

 

potere sostitutivo:

Segnalazione scritta a

Direttore del Dipartimento di Prevenzione - dr. Cavallini Gianni Lidiano

segreteria: tel 0432 921891 – fax 0432 921890 email: dip-staff@ass5.sanita.fvg.it

Modulistica:

Per informazioni contattare:
SS Servizio di Igiene degli alimenti di origine animale
Via Molin,21 33057 Palmanova
 Tel. 0432 921859
e-mail: sicurezza.alimenti.oa@aas2.sanita.fvg.it

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ultima modifica: 21 novembre 2017 Commenti / Suggerimenti