Sportello Amministrativo - Sede di Cervignano del Friuli

Registrazione esenzione ticket per patologia, invalidità, inabilità

descrizione:

Dopo aver ottenuto dalle strutture o dai servizi preposti l'apposita certificazione che attesta il diritto all'esenzione, questa va registrata nell'anagrafe sanitaria regionale e sulla tessera sanitaria cartacea.
La validità dell'esenzione parte dal momento della sua registrazione a sistema presso gli sportelli amministrativi distrettuali

riferimenti normativi:

DM 10/9/1998
DM 1/2/1991 E L. 537/1993 e s.m.e i.
DM n.124/1998 e s.m.ei.
DM n.329/1999
DM n.296/2001
DM n.279/2001

modalità avvio:

Istanza di parte

istruttoria:

adozione provvedimento:

informazioni:

Distretto Est - Ufficio Anagrafe Sanitaria

  • -Sede Cervignano: Tel 0431/387734
  • -Sede di Palmanova: Tel 0432/921917
  • -email: dist-est@ass5.sanita.fvg.it 

L'interessato o suo delegato può rivolgersi:

  • -allo sportello
  • -presentare richiesta scritta modalità ordinarie o via e-mail

Termini:

immediato

potere sostitutivo:

Segnalazione scritta al Direttore del Distretto Est

Certificato di esenzione rilasciato da medico di struttura pubblica o convenzionata, eventuale documentazione sanitaria, verbale di invalidità civile o di servizio  e tessera sanitaria cartacea.

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Informazioni presso lo sportello amministrativo:

  • CERVIGNANO DEL FRIULI - via Trieste, 75: dal lunedì al venerdì: dalle ore  09.00 alle ore 13.00; martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 - Tel 0431/387734  -dist-est@ass5.sanita.fvg.it   
  • PALMANOVA - Via Molin 21: lunedì, mercoledì e venerdì: 09.00 alle 13.00 e mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 -Tel 0432/921917 -dist-est@ass5.sanita.fvg.it
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ultima modifica: 6 luglio 2017 Commenti / Suggerimenti