Registrazione esenzione ticket per patologia, invalidità, inabilità
descrizione:
Dopo aver ottenuto dalle strutture o dai servizi preposti l'apposita certificazione che attesta il diritto all'esenzione, questa va registrata nell'anagrafe sanitaria regionale e sulla tessera sanitaria cartacea.
La validità dell'esenzione parte dal momento della sua registrazione a sistema presso gli sportelli amministrativi distrettuali
riferimenti normativi:
DM 10/9/1998
DM 1/2/1991 E L. 537/1993 e s.m.e i.
DM n.124/1998 e s.m.ei.
DM n.329/1999
DM n.296/2001
DM n.279/2001
modalità avvio:
Istanza di parte
istruttoria:
responsabile: dott. Di Giusto Massimo
struttura di riferimento: Ufficio Amministrativo e Anagrafe Sanitaria - Distretto Est
adozione provvedimento:
responsabile: dr. Pletti Luciano
struttura di riferimento: Sportello Amministrativo - Sede di Cervignano del Friuli
informazioni:
Distretto Est - Ufficio Anagrafe Sanitaria
- -Sede Cervignano: Tel 0431/387734
- -Sede di Palmanova: Tel 0432/921917
- -email: dist-est@ass5.sanita.fvg.it
L'interessato o suo delegato può rivolgersi:
- -allo sportello
- -presentare richiesta scritta modalità ordinarie o via e-mail
Termini:
immediato
potere sostitutivo:
Segnalazione scritta al Direttore del Distretto Est
Certificato di esenzione rilasciato da medico di struttura pubblica o convenzionata, eventuale documentazione sanitaria, verbale di invalidità civile o di servizio e tessera sanitaria cartacea.
torna suInformazioni presso lo sportello amministrativo:
- CERVIGNANO DEL FRIULI - via Trieste, 75: dal lunedì al venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 13.00; martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 - Tel 0431/387734 -dist-est@ass5.sanita.fvg.it
- PALMANOVA - Via Molin 21: lunedì, mercoledì e venerdì: 09.00 alle 13.00 e mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 -Tel 0432/921917 -dist-est@ass5.sanita.fvg.it