Distretto Basso Isontino

Attivazione del regolamento (DPR 201/12) per per il trasferimento e l'utilizzo delle risorse destinate al finanziamento delle azioni 2 e 3 del programma dell'attuazione degli interventi della Regione Friuli venezia Giulia a favore dei malati di sclerosi laterale amiotrofica (SLA)

descrizione:

Il  Fondo  per la Sindrome Laterale Amiotrofica (SLA) prevede l'attivazione dello stesso a fronte di una diagnosi definita ed accertata. Gli operatori,  l'utente e/o il suo familiare,  segnalano la situazione al PUA del Distretto, che, dopo aver acquisito il Consenso sottoscritto al trattamento dei dati sensibili ed Informato,  effettua una valutazione multidimensionale per stabilire la gravità del bisogno assistenziale, accertato il quale trasmette il fascicolo alla specifica Commissione Regionale che verifica la sussistenza dei criteri di accesso e stila la graduatoria degli aventi diritto.

riferimenti normativi:

 DPR 201/12 "Regolamento per il trasferimento e l'utilizzo delle risorse destinate al finanziamento delle azioni 2 e 3 del programma dell'attuazione degli interventi della Regione Friuli Venezia Giulia  a favore dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)

modalità avvio:

Segnalazione del bisogno da parte degli operatori territoriali. Segnalazione diretta da parte dell'assistito e/o del suo familiare. Rilevazione dei criteri di accesso con le modalità previste dai rispettivi DPReg

adozione provvedimento:

responsabile: dr. De Vuono Carlo
struttura di riferimento: Distretto Basso Isontino

informazioni:

PUA Monfalcone:

  • Per accoglimento domanda: Ufficio Amministrativo Tel 0481/487516 distbi@ass2.sanita.fvg.it
  • Per Istruttoria pratica: dott. Oscar Louvier 0481/592407

Informazioni tramite telefonata o accesso diretto al Punto Unitario di Accesso centrale e periferico (sedi infermiere di comunità Servizio Riabilitativo Domiciliare, il Medico di Medicina Generale, servizio di assistenza Sociale del comune di residenza)

Termini:

Per il Fondo SLA le segnalazioni vengono raccolte e trasmesse 3 volte/anno con le seguenti cadenze: 30 aprile; 31 agosto; 31 dicembre.

potere sostitutivo:

Segnalazione scritta al Direttore del Dipartimento Assistenza Primaria

Informazioni presso il PUA di Monfalcone


                                                 

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ultima modifica: 1 ottobre 2019 Commenti / Suggerimenti