Attivazione Telesoccorso
descrizione:
Favorire la permanenza nell'ambiente di appartenenza/domicilio delle persone a rischio di istituzionalizzazione. Il servizio è destinato a persone a rischio sanitario, in assenza di rete di supporto, a persone sole o coppia in stato di parziale non autosufficienza, con bisogno di sussistenza post-ospedaliera, in lista d'attesa per ricovero in struttura residenziale, in condizioni di disagio e/o isolamento sociale
riferimenti normativi:
L.R. n. 35/1992 – L.R. n. 26/1996 – L.R. n. 19/2004 – L.R. n. 10/1998 – L.R. n. 6/2006 – L.R. n. 1/2005
modalità avvio:
istanza di parte - Su richiesta dell'utente utilizzando l'apposito modulo compilato con il supporto del MMG, Assistente sociale del Comune di residenza, operatori sanitari del distretto.
adozione provvedimento:
responsabile: dr. De Vuono Carlo
struttura di riferimento: Distretto Basso Isontino
informazioni:
Distretto Basso Isontino - Ufficio Anagrafe Sanitaria
- Sede di Monfalcone: Tel 0481 487516
- email: distbi@ass2.sanita.fvg.it
- allo sportello
- presentare richiesta scritta con modalità ordinarie o via e-mail.
Termini:
Tempi utili per l'acquisizione e trasmissione al servizio regionale di telesoccorso ai fini dell' attivazione del servizio (max 30 gg)
strumenti di tutela:
servizio on line:
pagamenti:
Il servizio può prevedere il pagamento di una compartecipazione mensile da parte dell'utente in base al reddito.
Tale pagamento avviene posticipatamente ogni 3 mesi con apposito bollettino c/c postale o con bonifico bancario c/o Banca UNICREDIT SPA filiale di Gorizia
potere sostitutivo:
Segnalazione scritta al Direttore del Dipartimento Assistenza Primaria
Modulistica:
- Telesoccorso [pdf - 108,58 KB] (il link apre una nuova finestra)
Modulo per l'attivazione del servizio di Telesoccorso e autocertificazione della situazione reddituale.
torna suInformazioni presso lo sportello amministrativo di Monfalcone
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