Ufficio amministrativo/Medicina di Base Distretto Basso Isontino

Attivazione Telesoccorso

descrizione:

Favorire la permanenza nell'ambiente di appartenenza/domicilio delle persone a rischio di istituzionalizzazione. Il servizio è destinato a persone a rischio sanitario, in assenza di rete di supporto, a persone sole o  coppia  in stato di parziale non autosufficienza, con bisogno di sussistenza post-ospedaliera, in lista d'attesa per ricovero in struttura residenziale, in condizioni di disagio e/o isolamento sociale

riferimenti normativi:

L.R. n. 35/1992 – L.R. n. 26/1996 – L.R. n. 19/2004 – L.R. n. 10/1998 – L.R. n. 6/2006 – L.R. n. 1/2005

modalità avvio:

istanza di parte - Su richiesta dell'utente utilizzando l'apposito modulo compilato con il supporto del MMG, Assistente sociale del Comune di residenza, operatori sanitari del distretto.

adozione provvedimento:

responsabile: dr. De Vuono Carlo
struttura di riferimento: Distretto Basso Isontino

informazioni:

Distretto Basso Isontino - Ufficio Anagrafe Sanitaria

  • Sede di Monfalcone: Tel 0481 487516
  • email:  distbi@ass2.sanita.fvg.it
L'interessato o suo delegato può rivolgersi:
  • allo sportello
  • presentare richiesta scritta con modalità ordinarie o via e-mail.
Le informazioni possono essere acquisite anche attraverso il portale web Tesantelevita e il portale aziendale, MMG, servizio di assistenza sociale del comune di residenza.

Termini:

Tempi utili per l'acquisizione e trasmissione al servizio regionale di telesoccorso ai fini dell' attivazione del servizio (max 30 gg)

strumenti di tutela:

servizio on line:

pagamenti:

Il servizio può prevedere il pagamento di una compartecipazione mensile da parte dell'utente in base al reddito.

Tale pagamento avviene posticipatamente ogni 3 mesi con apposito bollettino c/c postale o con bonifico bancario c/o Banca UNICREDIT SPA filiale di Gorizia

potere sostitutivo:

Segnalazione scritta al Direttore del Dipartimento Assistenza Primaria

Modulistica:

Modulo per l'attivazione del servizio di Telesoccorso e autocertificazione della situazione reddituale.

torna su

Informazioni presso lo sportello amministrativo di Monfalcone

torna su
ultima modifica: 1 ottobre 2019 Commenti / Suggerimenti