Ufficio amministrativo/Medicina di Base Distretto Basso Isontino

Rimborso spese sostenute per trattamenti sanitari transfrontalieri ai sensi della direttiva UE 24/2011

descrizione:

La persona assicurata che ha beneficiato dell'assistenza sanitaria transfrontaliera può richiedere il rimborso delle spese sostenute per le prestazioni soggette ad autorizzazione preventiva obbligatoria e, nei casi previsti dalla legge, anche per le prestazioni non soggette ad autorizzazione

riferimenti normativi:

- Direttiva 2011/24/UE;
- Decreto legislativo 4/3/2014 n.38;
- DGR n.485 del 25/3/2015

modalità avvio:

istanza di parte

adozione provvedimento:

responsabile: dr. De Vuono Carlo
struttura di riferimento: Distretto Basso Isontino

informazioni:

Distretto Basso Isontino - Ufficio Anagrafe Sanitaria

  • Sede di Monfalcone: Tel 0481 487567
  • email: medicinadibase.monfalcone@ass2.sanita.fvg.it   

L'interessato o suo delegato può rivolgersi:

  • allo sportello
  • presentare richiesta scritta modalità ordinarie o via e-mail

Termini:

L'interessato deve presentare alla struttura competente dell'ASL la domanda di rimborso corredata dalla documentazione prevista (certificazioni mediche e fattura del prestatore di assistenza in originale), entro 60 gg dal ricevimento della prestazione. L'ASL provvederà ad effettuare il rimborso entro 60 gg dal ricevimento della richiesta.

potere sostitutivo:

Segnalazione scritta al Direttore del Dipartimento Assistenza Primaria

L'interessato o suo delegato presenta la "DOMANDA DI RIMBORSO  ASSISTENZA SANITARIA TRANSFRONTALIERA" (Allegato 4 alla DGR n.485/2015) debitamente compilata e sottoscritta allegando l'originale della certificazione medica e la fattura in originale emessa dal prestatore di assistenza sanitaria.

torna su

Informazioni presso lo sportello amministrativo di Monfalcone

torna su
ultima modifica: 1 ottobre 2019 Commenti / Suggerimenti