Rimborso spese sostenute per trattamenti sanitari transfrontalieri ai sensi della direttiva UE 24/2011
descrizione:
La persona assicurata che ha beneficiato dell'assistenza sanitaria transfrontaliera può richiedere il rimborso delle spese sostenute per le prestazioni soggette ad autorizzazione preventiva obbligatoria e, nei casi previsti dalla legge, anche per le prestazioni non soggette ad autorizzazione
riferimenti normativi:
- Direttiva 2011/24/UE;
- Decreto legislativo 4/3/2014 n.38;
- DGR n.485 del 25/3/2015
modalità avvio:
istanza di parte
adozione provvedimento:
responsabile: dr. De Vuono Carlo
struttura di riferimento: Distretto Basso Isontino
informazioni:
Distretto Basso Isontino - Ufficio Anagrafe Sanitaria
- Sede di Monfalcone: Tel 0481 487567
- email: medicinadibase.monfalcone@ass2.sanita.fvg.it
L'interessato o suo delegato può rivolgersi:
- allo sportello
- presentare richiesta scritta modalità ordinarie o via e-mail
Termini:
L'interessato deve presentare alla struttura competente dell'ASL la domanda di rimborso corredata dalla documentazione prevista (certificazioni mediche e fattura del prestatore di assistenza in originale), entro 60 gg dal ricevimento della prestazione. L'ASL provvederà ad effettuare il rimborso entro 60 gg dal ricevimento della richiesta.
potere sostitutivo:
Segnalazione scritta al Direttore del Dipartimento Assistenza Primaria
Modulistica:
- Domanda di rimborso assistenza sanitaria trasfrontaliera [pdf - 768,94 KB] (il link apre una nuova finestra)
L'interessato o suo delegato presenta la "DOMANDA DI RIMBORSO ASSISTENZA SANITARIA TRANSFRONTALIERA" (Allegato 4 alla DGR n.485/2015) debitamente compilata e sottoscritta allegando l'originale della certificazione medica e la fattura in originale emessa dal prestatore di assistenza sanitaria.
torna suInformazioni presso lo sportello amministrativo di Monfalcone
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