Ufficio amministrativo/Medicina di Base Distretto Basso Isontino

Rilascio attestati di diritto per paesi UE, SEE (Spazio Economico Europeo) e svizzera e paesi convenzionati

descrizione:

Rilascio certificazioni per i titolari e/o loro familiari per poter fruire dell’assistenza sanitaria all’estero nei Paesi UE ed equiparati per motivi di lavoro (distacchi, tranfrontalieri, ecc.)/pensione o studio e  nei Paesi che hanno sottoscritto convenzioni bilaterali con l'Italia per motivi di lavoro/pensione o turismo.

riferimenti normativi:

Regolamento CE n. 1408/1971; Regolamento CE n. 574/1972; Regolamento CE n. 631/2004;  Accordi bilaterali e multilaterali tra Italia ed altri Stati

modalità avvio:

istanza di parte - su richiesta dell'utente

istruttoria:

informazioni:

Distretto Basso Isontino - Ufficio Anagrafe Sanitaria

  • Sede di Monfalcone: Tel 0481 487567
  • email: medicinadibase.monfalcone@ass2.sanita.fvg.it   

L'interessato o suo delegato può rivolgersi:

  • allo sportello
  • presentare richiesta scritta modalità ordinarie o via e-mail

Termini:

30 giorni

potere sostitutivo:

Segnalazione scritta al Direttore del Dipartimento Assistenza Primaria

Paesi UE ed equiparati richiesta rilascio mod S1 (modest23_amm2013/modest22_amm2015/modest34_amm2015), con allegato, nel caso di  lavoratori distaccati,  il mod A1 e  la dichiarazione del datore di lavoro.
Paesi convenzionati domanda di assistenza sanitaria all'estero (modest13_amm2015). Nel caso di distacco per lavoro viene richiesta la dichiarazione del datore di lavoro

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Informazioni presso lo sportello amministrativo

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ultima modifica: 1 ottobre 2019 Dedicato a Commenti / Suggerimenti
Questo contenuto è dedicato a:

Stranieri / Lavoratori e aziende