Rilascio attestati di diritto per paesi UE, SEE (Spazio Economico Europeo) e svizzera e paesi convenzionati
descrizione:
Rilascio certificazioni per i titolari e/o loro familiari per poter fruire dell’assistenza sanitaria all’estero nei Paesi UE ed equiparati per motivi di lavoro (distacchi, tranfrontalieri, ecc.)/pensione o studio e nei Paesi che hanno sottoscritto convenzioni bilaterali con l'Italia per motivi di lavoro/pensione o turismo.
riferimenti normativi:
Regolamento CE n. 1408/1971; Regolamento CE n. 574/1972; Regolamento CE n. 631/2004; Accordi bilaterali e multilaterali tra Italia ed altri Stati
modalità avvio:
istanza di parte - su richiesta dell'utente
istruttoria:
responsabile: dr. De Vuono Carlo
struttura di riferimento: Ufficio amministrativo/Medicina di Base Distretto Basso Isontino
informazioni:
Distretto Basso Isontino - Ufficio Anagrafe Sanitaria
- Sede di Monfalcone: Tel 0481 487567
- email: medicinadibase.monfalcone@ass2.sanita.fvg.it
L'interessato o suo delegato può rivolgersi:
- allo sportello
- presentare richiesta scritta modalità ordinarie o via e-mail
Termini:
30 giorni
potere sostitutivo:
Segnalazione scritta al Direttore del Dipartimento Assistenza Primaria
Modulistica:
- Domanda di rilascio del modello comunitario S1 pensionati [doc - 62 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Domanda di rilascio del modello comunitario S1 lavoratori [pdf - 88,27 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Dichiarazione sostitutiva atto notorio [doc - 37,5 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Domanda di assistenza sanitaria all'estero [doc - 31,5 KB] (il link apre una nuova finestra)
Paesi UE ed equiparati richiesta rilascio mod S1 (modest23_amm2013/modest22_amm2015/modest34_amm2015), con allegato, nel caso di lavoratori distaccati, il mod A1 e la dichiarazione del datore di lavoro.
Paesi convenzionati domanda di assistenza sanitaria all'estero (modest13_amm2015). Nel caso di distacco per lavoro viene richiesta la dichiarazione del datore di lavoro
Informazioni presso lo sportello amministrativo
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