Rimborso spese sostenute per visite medice occasionali
descrizione:
L'assistenza medica è garantita a cittadini che trovandosi occasionalmente fuori dal proprio comune di residenza, hanno necessità di rivolgersi ad un medico di medicina generale o ad un pediatra, convenzionati con il servizio sanitario nazionale, o al servizio di guardia turistica (dove esistente). Il medico di medicina generale/il pediatria/il servizio di guardia turistica può richiedere il pagamento della visita sulla base di tariffe fissate.
Possono richiedere il rimborso all’azienda sanitaria del luogo di residenza anagrafica il rimborso della spesa sostenuta per la visita medica occasionale:
- i minori di anni 12,
- cittadini di età > 60 anni
- lavoratori e studenti dimoranti per ragioni connesse all'attività lavorativa e di studio fuori dal proprio domicilio
- cittadini portatori di handicaps >80%
riferimenti normativi:
ACN per la Medicina generale
D. Lgs. N. 16 del 25.1.1982
modalità avvio:
istanza di parte
adozione provvedimento:
responsabile: dr. De Vuono Carlo
struttura di riferimento: Distretto Basso Isontino
informazioni:
Distretto Basso Isontino - Ufficio amministrativo
- Sede di Monfalcone: Tel 0481 487516
- email: distbi@ass2.sanita.fvg.it
- allo sportello
- presentare richiesta scritta modalità ordinarie o via e-mail
Termini:
30 giorni
strumenti di tutela:
potere sostitutivo:
Segnalazione scritta al Direttore del Dipartimento Assistenza Primaria
Modulistica:
- Domana di rimborso spese prestazioni sanitarie [doc - 49 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Dichiarazione sostitutiva [doc - 31,5 KB] (il link apre una nuova finestra)
Modulo di richiesta sottoscritto dall'interessato; fatture/ricevute quietanzate; autocertificazione di dimora temporanea.
torna suInformazioni presso lo sportello amministrativo di Monfalcone
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