Ufficio amministrativo/Medicina di Base Distretto Basso Isontino

Rimborso spese sostenute per visite medice occasionali

descrizione:

L'assistenza medica è garantita a cittadini che trovandosi occasionalmente fuori dal proprio comune di residenza, hanno necessità di rivolgersi ad un medico di medicina generale o ad un pediatra, convenzionati con il servizio sanitario nazionale, o al servizio di guardia turistica (dove esistente). Il medico di medicina generale/il pediatria/il servizio di guardia turistica  può richiedere il pagamento della visita sulla base di tariffe fissate.
Possono richiedere il rimborso all’azienda sanitaria del luogo di residenza anagrafica il rimborso della spesa sostenuta per la visita medica occasionale:

  • i minori di anni 12,
  • cittadini di età > 60 anni
  • lavoratori e studenti dimoranti per ragioni connesse all'attività lavorativa e di studio fuori dal proprio domicilio
  • cittadini portatori di handicaps >80%

riferimenti normativi:

ACN per la Medicina generale
D. Lgs. N. 16 del 25.1.1982

modalità avvio:

istanza di parte

adozione provvedimento:

responsabile: dr. De Vuono Carlo
struttura di riferimento: Distretto Basso Isontino

informazioni:

Distretto Basso Isontino - Ufficio amministrativo

  • Sede di Monfalcone: Tel 0481 487516
  • email: distbi@ass2.sanita.fvg.it
L'interessato o suo delegato può rivolgersi:
  • allo sportello
  • presentare richiesta scritta modalità ordinarie o via e-mail

Termini:

30 giorni

strumenti di tutela:

potere sostitutivo:

Segnalazione scritta al Direttore del Dipartimento Assistenza Primaria

Modulistica:

Modulo di richiesta sottoscritto dall'interessato; fatture/ricevute quietanzate; autocertificazione di dimora temporanea.

torna su

Informazioni presso lo sportello amministrativo di Monfalcone

torna su
ultima modifica: 1 ottobre 2019 Commenti / Suggerimenti