Ufficio invalidi civili - Assistenza protesica

Chi siamo

ufficio invalidi

Fornisce informazioni in riferimento agli accertamenti di invalidità e gestisce la fornitura di presidi protesici, compresi i presidi per l'incontinenza.
Provvede alla erogazione di prestazioni riabilitative ex art 26 L 833/78.

Commissioni Mediche di Invalidità Area Bassa Friulana

In seguito alle istanze telematiche all'INPS (*) da parte degli interessati le Commissioni effettuano accertamenti medico-legali ai sensi delle normative che regolano invalidità civile, sordità, cecità, stato di handicap Legge104/92, persona disabile ai fini dell'inserimento lavorativo Legge 68/99, previa convocazione dell'Ufficio Invalidi territorialmente competente. Su specifica richiesta del medico curante la visita può essere svolta a domicilio.
Per l'area Bassa Friulana le Commissioni di accertamento si svolgono nelle sedi di:

  • Palmanova presso il Dipartimento di Prevenzione – Sala riunioni;
  • Latisana presso il Presidio Ospedaliero – Sala riunioni;
  • la Commissione Ciechi opera presso il Presidio Ospedaliero di Ialmicco;
  • la Commissione Sordi opera presso il Presidio Ospedaliero di Latisana.

 

Commissioni Mediche di Invalidità Area Isontina

In seguito alle istanze telematiche all'INPS (*) da parte degli interessati le Commissioni effettuano accertamenti medico-legali ai sensi delle normative che regolano invalidità civile, sordità, cecità, stato di handicap Legge104/92, persona disabile ai fini dell’inserimento lavorativo Legge 68/99, previa convocazione dell'Ufficio Invalidi territorialmente competente. Su specifica richiesta del medico curante la visita può essere svolta a domicilio.
Per l'area Isontina le Commissioni di accertamento si svolgono nelle sedi di:

  • Gorizia presso il Dipartimento di Prevenzione – Palazzina A - Sala commissioni;
  • Monfalcone presso il Presidio Ospedaliero – Piano terra;
  • la Commissione Ciechi opera presso il Presidio Ospedaliero di Monfalcone;
  • la Commissione Sordi opera presso il Presidio Ospedaliero di Monfalcone.


nota

(*) A decorrere dal 01 gennaio 2010 le domande per il riconoscimento dello stato di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità, complete della certificazione medica attestante la natura delle infermità invalidanti, sono presentate all'INPS esclusivamente per via telematica. Consulta il sito dell'INPS: www.inps.it

Contatti

telefono: 0432 921898
fax: 0432 921867
email: dip-staff@ass5.sanita.fvg.it e dip-invalidi@ass5.sanita.fvg.it

Indirizzo

Via Molin, 21
33057 Palmanova (UD)
Piano interrato
sulla mappa indicazioni stradali

Persone

Responsabile: dr.ssa Varone Viviana

ultima modifica: 18 dicembre 2019 Dedicato a Eventi della vita Commenti / Suggerimenti
Questo contenuto è dedicato a:

Invalidi civili

Questo contenuto si riferisce a questi eventi della vita:

Disabilità